Hellas Verona, fatta per Giovane Santana a zero: atteso in Italia nei prossimi giorni

Arrivano conferme riguardo al sempre più probabile approdo all'Hellas Verona dell'attaccante del Corinthians Giovane Santana do Nascimento. Come vi avevamo raccontato qualche giorno fa (QUI la news), il club gialloblù aveva raggiunto l'accordo per l'arrivo del calciatore non appena il contratto che lo legava al club brasiliano fosse giunto a conclusione il 30 giugno.
Quella data è arrivata e adesso, scrive l'esperto di calciomercato Matteo Moretto, Giovane Santana do Nascimento è pronto per l'approdo in Serie A. Le due parti - scrive Moretto - hanno raggiunto l'accordo, con il giocatore che nei prossimi giorni è atteso in Italia per svolgere le consuete visite mediche di rito e apporre la firma al contratto che lo legherà agli scaligeri.
Con il Timao, Giovane ha collezionato 3 goal e 1 assist in 47 presenze, di cui otto a livello internazionale tra Copa Libertadores e Sudamericana, e ha vinto il Paulistao 2025. Nell’ultimo semestre, per motivi contrattuali, è tuttavia sceso in campo solo in due occasioni. L’attaccante vanta anche 2 goal in 16 presenze con il Brasile Under20, con il quale ha vinto il Sudamericano 2023 e ha giocato il Mondiale di categoria. Nel 2024 ha inoltre collezionato quattro presenze al Preolimpico con la Seleçao Under 23.
