Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il punto della Bundesliga - Bayern e Wolfsburg appaiate in testa. Haaland trascina il Dortmund

Il punto della Bundesliga - Bayern e Wolfsburg appaiate in testa. Haaland trascina il DortmundTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 20 settembre 2021, 09:45Serie A
di Giampaolo Gaias

Dopo il quinto turno di Bundesliga abbiamo due squadre in testa al campionato. Il Bayern Monaco infatti polverizza 7-0 il Bochum e raggiunge il Wolfsburg al primo posto a 13 punti. La squadra di van Bommel non va oltre l'1-1 contro l'Eintracht Francoforte, conquistando un punto che gli vale comunque la vetta in coabitazione con Muller e compagni. Fermato sullo 0-0 il Mainz contro il Friburgo. Reti bianche anche tra Arminia Bielefeld e Hoffenheim. Vittoria casalinga dell'Augsburg per 1-0 contro il Borussia Mönchengladbach. Per gli ospiti da recriminare per un gol annullato a Plea. Vittoria casalinga per l'Hertha Berlino che supera 2-1 il Greuther Fürth. Netto successo del Borussia Dortmund per 4-2 contro l'Union Berlino e terzo posto in classifica a un punto dalle capoliste. Mattatore dell'incontro, neanche a dirlo, Haaland autore di una doppietta. Successo esterno del Leverkusen per 3-1 sul campo dello Stoccarda. A chiudere la giornata il pareggio 1-1 tra Colonia e Lipsia.

La classifica dopo la 5° giornata

Bayern Monaco e Wolfsburg 13 punti, B. Dortmund 12, , Bayer Leverkusen Mainz 10, Friburgo 9, Colonia 8, Union Berlino ed Hertha Berlino 6, Hoffenheim e Augsburg 5, Lipsia, Arminia Bielefeld, Stoccarda, Eintracht Francoforte e Borussia Mönchengladbach 4, Bochum 3 e Greuther Fürth 1.

Le partite della 6° giornata

Greuther Fürth-Bayern Monaco
Bayer Leverkusen-Mainz
Eintracht Francoforte-Colonia
Hoffenheim-Wolfsburg
Lipsia-Hertha Berlino
Union Berlin-Arminia Bielefeld
B. Mönchengladbach-B. Dortmund
Bochum-Stoccarda
Friburgo-Augsburg

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile