Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Harry Kane continua a infrangere record: ora l'obiettivo sono i 100 gol in Bundesliga

Harry Kane continua a infrangere record: ora l'obiettivo sono i 100 gol in BundesligaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Calcio estero
Michele Pavese

Harry Kane ha trovato il modo di alzare ancora l’asticella. L’attaccante inglese ha firmato un nuovo primato personale grazie al rigore trasformato contro il Magonza nella 14ª giornata di Bundesliga, una rete pesantissima che ha permesso ai bavaresi di evitare la prima sconfitta stagionale in campionato. Non è stato un gol qualunque: Kane ha infatti raggiunto quota 50 reti segnate con il Bayern nel solo anno solare 2025. È la prima volta in carriera che il capitano dell’Inghilterra tocca queste cifre di gol a livello di club. L’ultimo a riuscirci a Monaco era stato - manco a dirlo - Robert Lewandowski, autore di 58 reti nel 2021.

Dei 50 centri messi a segno da Kane nel 2025, ben 40 sono arrivati in Bundesliga, sei in Champions League, tre al Mondiale per Club e uno in Coppa di Germania. Le sue vittime preferite? Werder Brema e Hoffenheim, colpite quattro volte ciascuna negli ultimi dodici mesi. In questa stagione Kane ha già segnato 18 gol in 14 presenze in campionato, eguagliando il record stabilito da lui stesso nel 2023/24, la sua prima annata in Germania. Il gol contro il Magonza è stato inoltre l’80° in Bundesliga in appena 77 partite: per fare lo stesso, la leggenda Gerd Müller aveva avuto bisogno di 113 gare.

Implacabile anche dal dischetto: Kane ha realizzato tutti e 20 i rigori calciati in Bundesliga con il Bayern, un primato assoluto a rendimento perfetto. Otto giorni prima, inoltre, era diventato il più rapido di sempre a raggiungere dieci triplette nel campionato tedesco. Se manterrà questo ritmo, l’ex Tottenham è destinato a superare quota 100 gol in Bundesliga prima della fine della stagione. E in Germania nessuno ne sarebbe sorpreso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile