Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

In scadenza - Il calvario di Ghoulam è alle spalle, ma il rinnovo sembra lontano

In scadenza - Il calvario di Ghoulam è alle spalle, ma il rinnovo sembra lontano TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
giovedì 3 febbraio 2022, 19:00Serie A

“A proposito del ‘gelo sul rinnovo del contratto’”. Recitava così il tweet con cui, ormai cinque anni fa, il Napoli annunciava il prolungamento dell’accordo con Faouzi Ghoulam. Era dicembre 2017 e quello del club era anche un messaggio molto importante: poche settimane prima l’algerino, devastante fin lì con Sarri, si era rotto il legamento crociato. Rinnovare voleva dire fiducia. Mal riposta, ma è difficile farne una colpa al giocatore: a quell’infortunio ne è seguito un altro e poi un altro e ancora, in un calvario lunghissimo che lo ha portato a giocare trentasei partite negli ultimi tre campionati.

L’addio è dietro l’angolo? In questa stagione, Ghoulam sembra tornato. Non a quei livelli, ma da ottobre in poi è quasi sempre stato a disposizione di Spalletti, che in due occasioni - più la Coppa Italia - lo ha schierato titolare. In questo mercato di gennaio, è stato anche richiesto dalla Lazio, ma non se n’è fatto nulla. Il futuro è una grande incognita: lo stipendio da 2,4 milioni non è uno dei più alti in rosa, ma è improbabile possa discutersi su queste cifre. Dal giocatore, per la cronaca, sono arrivati anche via social diversi segnali d’amore. L’intenzione della società, a oggi, pare essere quella di non prolungare.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile