Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le Parisien - Kvaratskhelia al PSG si può chiudere entro mercoledì. I dettagli

Le Parisien - Kvaratskhelia al PSG si può chiudere entro mercoledì. I dettagliTUTTO mercato WEB
lunedì 13 gennaio 2025, 13:22Serie A
di Raimondo De Magistris

Il quotidiano francese 'Le Parisien' fa il punto sulla trattativa tra Khvicha Kvaratskhelia e il PSG e spiega che il club campione di Francia conta di chiudere l'acquisto dell'attaccante georgiano dal Napoli tra domani e mercoledì. L'affare dovrebbe esser chiuso per una cifra tra i 65 e i 75 milioni di euro: dipenderà dall'eventuale inserimento di contropartite nell'affare. "I dirigenti del PSG e del Napoli - si legge - hanno programmato di ridiscutere nei primi giorni di questa settimana e, secondo una fonte italiana, l'accordo potrebbe addirittura essere chiuso martedì o mercoledì. Alla sola condizione che nulla interrompa il riavvicinamento avvenuto, nel corso dei giorni, tra le due società".

Nella serata di ieri, così Conte ha parlato della vicenda Kvaratskhelia dopo la vittoria contro l'Hellas Verona: "Mi preme sottolineare una cosa, perché a me sembra di parlare in italiano. Fossi in Inghilterra avrei qualche dubbio che magari con l'inglese qualcuno non mi capisce. Io ho parlato di delusione, non nei confronti del giocatore o del club. Delusione mia perché non sono riuscito a incidere in questi sei mesi affinché qualcosa cambiasse. Non è che Kvara mi ha deluso o il club mi ha deluso. Io non addosso responsabilità agli altri, me le prendo sempre io. Pensavo di poter incidere in maniera diversa in questi sei mesi, invece mi sono accorto che eravamo punto e a capo.

Ho visto oggi dei titoli 'Conte deluso da Kvara', io non sono deluso da Kvara. Sono deluso della situazione perché non sono riuscito a incidere. Un allenatore di un certo livello aiuta anche il club a prendere delle decisioni, consiglia alcuni calciatori da prendere. E quando mi rendo conto di non essere incisivo, come in questo caso in cui siamo tornati a punto e a capo, è quella la mia delusione. Senza nulla togliere a Khvicha, che è un bravissimo ragazzo. Poi ognuno deve decidere il proprio destino e il club deve prendere le sue decisioni. Magari sono stato anche un po' presuntuoso perché pensavo di incidere in maniera più importante, invece non ce l'ho fatta.

E' un peccato perché stiamo parlando di un giocatore forte, importante. Ma bisogna anche capire la realtà dei fatti. Detto questo, oggi Khvicha è un giocatore del Napoli, non lo dimentichiamo perché ci sono dei passaggi da fare nell'eventualità qualcuno volesse comprare Khvicha, non c'è nulla di scontato. Vedremo cosa accadrà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile