Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio Champions - 1° Fascia: tutto quello che devi sapere sul PSG

Sorteggio Champions - 1° Fascia: tutto quello che devi sapere sul PSGTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 25 agosto 2022, 12:30Serie A
di Marco Conterio

Ci siamo: è il grande giorno del sorteggio dei gironi di Champions League. In quel di Istanbul, la sorte deciderà il destino delle 32 partecipanti alla fase a gironi: per l'Italia c'è il Milan in prima fascia, Juventus in seconda, Inter e Napoli in terza. Club della stessa nazione non potranno finire nello stesso raggruppamento. In attesa del via al sorteggio, alle 18:00 di oggi, scopriamo le varie formazioni. Le stelle, l'astro nascente, il colpo di mercato di questa estate e quella che potrebbe essere la formazione tipo.

Paris Saint-Germain

Tutto e il contrario di tutto. Il Paris Saint-Germain è una delle grandi favorite per la Champions League e, trattenuto Kylian Mbappé, bloccata la partenza di Neymar e con un Lionel Messi voglioso di riscatto dopo esser stato clamorosamente eliminato dai 30 candidati al Balon d'Or, parte per vincere. Cambio di rotta, e forse anche di filosofia, tra scrivania e panchina con Luis Campos ds e Christophe Galtier allenatore. Tra i tanti colpi, Renato Sanches e Vitinha per la mediana, curiosità per quello che in Francia è considerato l'erede designato dei grandi centravanti francesi come Hugo Ekitiké.

La stella - Kylian Mbappé
L'astro nascente - Hugo Ekitiké
Il colpo di mercato - Vitinha
L'undici tipo - Donnarumma; Ramos, Kimpembe, Marquinhos; Hakimi, Verratti, Renato Sanches, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile