Il sindaco di Firenze Nardella: "Vlahovic alla Juve? Morto un Papa se ne fa un altro"

Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha parlato a Sky Sport a margine della presentazione del progetto vincitore per il restyiling dello Stadio Artemio Franchi: "Siamo arrivati qui dopo tanto lavoro dopo una sfida pazzesca. Abbiamo dovuto coniugare la storia dell'impianto con qualcosa di nuovo. I progetti erano tutti belli, tra di loro molti diversi. Il progetto vincente mi sembra che abbia un suo carattere, un suo stile e attento all'ambiente. Gli stadi di oggi devono essere sostenibili. È elegante e sobrio. Siamo alla fine dell'inizio, ora inizia il lavoro vero".
Quali sono le tempistiche?
"Questo stadio incarna tante sfide: la prima è fare bella figura a Firenze e all'Italia. Speriamo di poter ospitare la collezione del museo di Coverciano. È una struttura che dobbiamo costruire in tempi molto precisi visto che i fondi sono europei. Entro il 2023 dovremo appaltare i lavori ed entro il 2026 dovremo finirli: tempi record, se guardiamo all'Italia".
Fiorentina di nuovo europea?
"Da tifoso non posso che sperarlo. Mancano 11 partite e spero che grazie all'entusiasmo anche di questi giorni la squadra possa veleggiare. Firenze è una città europea e l'Europa ci manca".
Vlahovic se n'è andato, cosa cambia per la Fiorentina?
"Morto un Papa se ne fa un altro. La Fiorentina è sempre stato uno dei vivai più promettenti per l'Italia da un punto di vista calcistico. Noi siamo generosi: creiamo talenti e li diamo al calcio mondiale".
