Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In campo dal 1' contro il Napoli, Lamine Yamal del Barcellona ha battuto un altro record

In campo dal 1' contro il Napoli, Lamine Yamal del Barcellona ha battuto un altro recordTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 21 febbraio 2024, 21:38Serie A
di Raimondo De Magistris

In campo dal primo minuto nella sfida contro il Napoli allo stadio Maradona, l'attaccante del Barcellona Lamine Yamal diventa oggi ufficialmente il calciatore più giovane a disputare una partita della fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League.

Yamal è nato il 13 luglio 2007, è cresciuto nel settore giovanile della squadra catalana ed è già nel giro della nazionale spagnola con cui ha esordito il 1º settembre 2023, all'età di 16 anni e 50 giorni, nella sfida vinta 7-1 contro la Georgia di Kvicha Kvaratskhelia. In quella occasione per il giovane calciatore nato da padre marocchino e madre originaria della Guinea Equatoriale è arrivato anche il primo gol: il secondo, alla terza presenza, contro Cipro.
Su di lui, nell'immediato pre-partita, il direttore sportivo dei catalani Deco s'è espresso così: "Ha le qualità dei giocatori geniali, la capacità mentale che può fare la differenza. Ma bisogna andarci cauti, quando c'è un calciatore così va custodito bene".

CLICCA QUI per la diretta testuale del match valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile