Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Chivu riabbraccia Calhanoglu: "È tornato motivato e con la mentalità giusta"

Inter, Chivu riabbraccia Calhanoglu: "È tornato motivato e con la mentalità giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Serie A
di Tommaso Bonan

Reduce dalla netta vittoria per 5-0 contro il Torino, l'Inter domani sera allo stadio Meazza affronta l'Udinese nella seconda giornata del campionato di Serie A. Per il tecnico Cristian Chivu, in conferenza stampa, c'è stato spazio però anche per parlare di alcuni singoli come ad esempio Calhanoglu: "Calhanoglu è un giocatore importante, lo ha dimostrato con la voglia di far parte di questo gruppo sin dal primo giorno di allenamento. Lui è tornato motivato con mentalità giusta volendo lasciarsi alle spalle la passata stagione. Come tutti quanti. Siamo contenti che torni a disposizione".

Come ha preso la convocazione di Pio Esposito in Nazionale? Teme pressioni in più?
"Lo conosco da quando ha 13 anni e so di che pasta è fatto. Lui è un ragazzo con i piedi per terra e sa quanta strada ha da fare. Gli piacciono le sfide e ha l'umiltà giusta. Lo ha fatto vedere da sempre anche in Serie B e ora si gode il suo sogno e la possibilità di giocare in prima squadra e nella Nazionale maggiore. Sarà ancora più motivato".

In che ruolo può giocare Frattesi? Ha parlato con il ragazzo?
"Per me, per caratteristiche è una mezzala di inserimento ma può giocare anche sotto punta. Quando giocheremo con due trequartisti lo vedo adatto. Poi nascendo come mezzala potrà darmi una mano anche in fase difensiva e tornare a rifare nei tre in mezzo a protezione la densità giusta. A volte non mi fido di avere solo due mediani. Più o meno il suo ruolo è questo, poi sono sicuro potrà fare anche altre cose”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile