Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, il dopo Skriniar arriva dal Chelsea: nerazzurri vicini a chiudere per Azpilicueta

Inter, il dopo Skriniar arriva dal Chelsea: nerazzurri vicini a chiudere per Azpilicueta TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 giugno 2023, 17:45Serie A
di Ivan Cardia

Parla spagnolo, ma pure francese e inglese, il dopo Skriniar di casa Inter. I nerazzurri sono infatti vicini a regalare a Simone Inzaghi il difensore internazionale tanto atteso, per alternarsi con Darmian, reduce da una stagione super, nel ruolo di braccetto destro. Si tratta, come ha anticipato gazzetta.it, di Cesar Azpilicueta, classe '89 che lascerà il Chelsea dopo undici anni di permanenza a Londra.

Contratto biennale. Azpilicueta, cresciuto nell'Osasuna prima di trasferirsi a Marsiglia e poi, come detto, a Londra, è legato ai Blues da un contratto fino al 2024. Nella smobilitazione generale in corso a Stamford Bridge - la trattativa sembra comunque scollegata da quella per Lukaku - non dovrebbe essere un problema. L'Inter mette sul piatto un accordo fino al 2025 e la chiusura sembra molto vicina, anche se al momento non risultano fissate le visite mediche. Il tassello che manca? L'accordo con i londinesi: i rapporti, però, sono ottimi e il Chelsea non dovrebbe mettere i bastoni tra le ruote a una propria leggenda che ha deciso di aprire un nuovo capitolo.

Sarà il post Skriniar? Con ottime probabilità sì, anche se al momento la difesa nerazzurra è ancora troppo scarna per definirne bene la struttura. Tanto più che il primo colpo, Yann Auriel Ludger Bisseck, è al momento in ghiaccio per gli interessamenti arrivati dalla Premier League. Lo stesso Darmian, a oggi, è per forza di cose da considerare anche un'alternativa a Dumfries sulla fascia destra, in attesa di capire se l'Inter riscatterà Bellanova o troverà un sostituto. A fine mercato, comunque, dovrebbe essere strutturata in maniera chiara: Azpilicueta - che col Chelsea ha vinto tutto, dalla Premier alla Champions League, e garantisce anche grande esperienza internazionale - con Darmian braccetti di destra, Acerbi e De Vrij centrali, Bastoni e Bisseck a sinistra. Ma, appunto, un tassello alla volta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile