Fonseca fiuta il colpo a zero: Azpilicueta libero, il Lione apre la trattativa per l'ingaggio

Senza squadra dalla fine del suo contratto con l’Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta a 36 anni potrebbe tornare in Francia. Il difensore centrale spagnolo con un passato al Marsiglia (2010-2013) è seguito dall'altro Olympique, il Lione di Paulo Fonseca. Secondo quanto riferito da RMC SPORT, noto portale francese, sono in corso delle trattative per portare il giocatore alla corte dell'ex tecnico del Milan.
Rumor
I dirigenti dell'OL sono attratti dal profilo esperto dell’iberico, free agent e dunque ingaggiatile a costo zero, vincitore della Champions League nel 2021 con il Chelsea. Il suo ultimo match però risale al 25 maggio, in una larga vittoria dei colchoneros contro il Girona. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Siviglia, che potrebbe garantirgli la permanenza non solo ne LaLiga ma anche in madrepatria, in Spagna.
Carriera
"Azpi" è passato anche in Inghilterra nella sua carriera ed è diventato un'istituzione al Chelsea. Dopo 508 partite, è diventato campione d’Inghilterra (2015, 2017), campione d’Europa (2021), campione del mondo nello stesso anno, vincitore della Supercoppa europea, della FA Cup (2018) e della Coppa di Lega (2015). Dopo undici stagioni con i Blues, lo spagnolo ha deciso di voltare pagina e salutare la Premier League per approdare appunto nell'Atletico, per lavorare al fianco di Diego Simeone. Ma il suo contratto è scaduto lo scorso 30 giugno.
