Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, preso il wonderkid irlandese Kevin Zefi, cercato dai club di Manchester

Inter, preso il wonderkid irlandese Kevin Zefi, cercato dai club di Manchester  TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 luglio 2021, 23:20Serie A
di Alessio Calfapietra

Se il mercato della prima squadra prevede delle restrizioni a causa dei problemi economici del club, quello del vivaio offre una notizia che può accendere la fantasia dei tifosi.

Stando a quanto riportato dal sito SempreInter, l'Inter ha concluso il lungo inseguimento a Kevin Zefi (16), grandissima promessa del calcio irlandese. Di origini albanesi, il giovane Kevin è diventato lo scorso 4 settembre, a 15 anni, il più giovane marcatore di sempre nella First Division, la seconda divisione del campionato locale.

Ala sinistra di piede destro, già colonna della nazionale di categoria, Zefi fa della rapidità e delle doti tecniche le sue armi migliori. Nei prossimi giorni verrà a Milano per sottoscrivere un contratto triennale, il massimo consentito per i minorenni.

Per età dovrebbe essere aggregato alla prossima formazione under 17, ma stante le ottime credenziali è verosimile che venga dirottato a categorie superiori, quando non direttamente alla Primavera di Cristian Chivu.

Zefi è un profilo molto ricercato in tutto il panorama europeo, con Manchester City, Manchester United e PSV Eindhoven particolarmente interessate, oltre alla Juventus.

L'Inter è molto attiva e sta concludendo altre operazioni che riguardano talenti in erba, come il centrocampista danese Silas Andersen (17), mentre è già aggregato al ritiro dei grandi il centrocampista ex Livorno Francesco Nunziatini (18), ed è scattato l'obbligo di riscatto dall'Atalanta dell'esterno albanese a tutta fascia Kristian Dervishi (18).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile