Carrarese, nonostante tutto si ripartirà da Melegoni. Per lui pronta una nuova chance

Nonostante tutto si ripartirà da Filippo Melegoni in casa Carrarese, destinato a rispettare le aspettative riposte in lui al momento del proprio arrivo in Toscana. Non dimentichiamo che il Genoa nel 2022 aveva investito addirittura ben 4 milioni di euro per prelevarlo dall’Atalanta, una cifra importante che però poi non si è mai tramutata in un’effettiva centralità all’interno dell’ambiente rossoblu.
Ecco allora che dopo vari prestiti il classe ‘99 ha deciso di accasarsi un po’ a sorpresa alla Carrarese, sposando il progetto gialloblu lo scorso Gennaio. Un colpo di spessore per la squadra di Calabro, tanto che la società al momento della firma gli aveva offerto due anni e mezzo di contratto, diventati ora ovviamente solo due.
L’impatto in ogni caso non è stato così devastante, con sole dieci apparizioni spalmate in 425 minuti. Nessun gol, nessun assist ma soprattutto nessuno spunto degno delle sue qualità. I tifosi ora si interrogano, ma in dirigenza non sembrano esserci troppi dubbi, stando a quanto riportato da La Nazione. In un modo o nell’altro infatti si ripartirà dal ventiseienne, chiamato ora a riscattarsi e a dimostrare appieno il proprio valore nel tentativo di preservare una categoria difesa alla grande nell’ultimo campionato, concluso al dodicesimo posto.
