Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Thuram: "Il Gladbach mi ha dato tanto, ma l'Inter è un'altra dimensione"

Inter, Thuram: "Il Gladbach mi ha dato tanto, ma l'Inter è un'altra dimensione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 15:30Serie A
di Simone Lorini

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter e della Nazionale francese, ha raccontato ai taccuini di AS dei suoi primi mesi in nerazzurro: "Tra il Gladbach, squadra per la quale nutro profondo rispetto e alla quale sono grato per tante cose, e l'Inter ho scoperto cose nuove, anche molta più pressione e un nuovo stadio. Ho dato tutto per adattarmi velocemente. L'Inter è un'altra dimensione, perché inizi la stagione con l'obiettivo di vincere la Serie A e se ciò non avviene è un fallimento".

Sulla differenza di mentalità: "È chiaro che tutti i giocatori che vengono ad allenarsi hanno un obiettivo chiaro. Ho notato anche una differenza di mentalità, perché ogni partita con l'Inter è importante, ogni minuto è fondamentale per provare a vincere lo scudetto".

Sul suo ruolo in campo: "Al Gladbach il ruolo da 9 mi ha aiutato molto in un sistema in cui giocavo come unica punta. Poi, quando giochi con un altro attaccante è importante conoscere e parlare con il giocatore che ti accompagna, come è successo quest'anno con Lautaro. Penso che i due sistemi, sia a una che a due punte, non presentino grandi differenze. L'unica cosa che noto è che all'Inter, con due attaccanti, bisogna occupare altri spazi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile