Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Italia, Gravina: "La Nazionale non è solo una squadra di calcio, c'è un entusiasmo indescrivibile"

Italia, Gravina: "La Nazionale non è solo una squadra di calcio, c'è un entusiasmo indescrivibile"
martedì 11 giugno 2024, 20:23Serie A
di Simone Lorini
fonte da Iserlohn, Raimondo De Magistris

A Iserlohn, cittadina tedesca a pochi chilometri da Dortmund e base della Nazionale di Luciano Spalletti in Germania per Euro 2024, c'è stata l'inaugurazione di Casa Azzurri, luogo di aggregazione per i tifosi della Nazionale e punto di riferimento per le attività dei partner della FIGC, dove si svolgeranno concerti, workshop, mostre, spettacoli.

Queste le parole del ct Luciano Spalletti sulle condizioni della squadra: "Se essere pronti significa avere la testa piena di tutte quelle cose che servono per fare il bene della Nazionale, per rendere un caloroso grazie visto tutto il bene che ci circonda, allora siamo pronti".

Queste invece le impressioni del numero uno della FIGC Gabriele Gravina: "Abbiamo toccato con mano il grande abbraccio dei tifosi italiani, un entusiasmo indescrivibile. La Nazionale non è solo una squadra di calcio, ma una comunità perché ne incarna i valori più alti e c'è un colore che incarna questa comunità, ovvero l'azzurro. All'interno di Casa Azzurri abbiamo creato una serie di connessioni, un ponte ideale tra gli italiani che vengono qui in Germania e quelli che seguono le gesta dei nostri ragazzi dall'Italia, non a caso abbiamo creato un'altra casa Azzurri a Milano. Voglio infine ringraziare la comunità di Iserlohn, ci hanno accolto in maniera straordinaria e ci hanno fatto sentire a casa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile