Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Spalletti e le ambizioni per Euro24: "Serve un altro step. Il 2006? Un sogno"

Italia, Spalletti e le ambizioni per Euro24: "Serve un altro step. Il 2006? Un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 aprile 2024, 21:30Serie A
di Luca Bargellini

Al termine della prima giornata di lavori del workshop organizzato dalla UEFA con le 24 nazionali finaliste del prossimo Europeo il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti, oltre a commentare il tema dell'incontro odierno, ovvero il possibile allargamento del numero dei convocati per ogni Nazionale qualificata alla fase finale del torneo, ha parlato anche delle ambizioni dei suoi azzurri, campioni in carica che torneranno in Germania dove arrivò l'ultimo titolo Mondiale della Nazionale:

"Per essere competitivi e per la forza degli avversari dobbiamo fare ancora uno step ulteriore. Dentro la competizione effettiva, però, l'Italia sa sempre dare quel qualcosa in più. Avere la storia a favore è un trampolino per i calciatori, ma dobbiamo riuscire a fare meglio di quello che abbiamo fatto per essere competitivi. Anche se non siamo al top e al livello delle migliori come ad esempio Spagna, Francia, Germania e Inghilterra, vogliamo lavorare per arrivarci.

Il sogno di tutti è rivivere una situazione come quella del Mondiale 2006, ma dobbiamo essere i migliori di tutti e non è semplice".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile