Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Bonucci prova a esserci ma a Villarreal toccherà alla coppia Danilo-De Ligt

Juve, Bonucci prova a esserci ma a Villarreal toccherà alla coppia Danilo-De LigtTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 febbraio 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

È vigilia di Champions e la Juventus si appresta a vivere le ore precedenti al ritorno in campo nella massima competizione europea con l’ultimo allenamento in programma questa mattina prima della partenza per la Spagna. Non una seduta banale quella della tarda mattinata di oggi: Massimiliano Allegri testerà infatti per l’ultima volta gli 11 che sfideranno il Villarreal e avrà modo di comprendere le condizioni dell’unico fra gli infortunati con possibilità di aggregarsi al gruppo ossia Leonardo Bonucci. Chi non ci sarà sicuramente è Dybala che, nella giornata di ieri, assieme a Rugani ha compreso le reali condizioni dei propri muscoli dopo la notte del derby della Mole.

Rugani e Dybala puntano la Coppa Italia, Bonucci cerca il recupero in extremis.
Viavai nella mattinata di domenica al J|Medical dove Paulo Dybala prima e Daniele Rugani poi si sono sottoposti a esami strumentali per conoscere lo stato dei muscoli della coscia che hanno dato noie ai due nella serata di venerdì. Esito che ha restituito una doppia elongazione: al semitendinoso della coscia sinistra per l’argentino, al bicipite femorale delle stessa coscia per l’italiano. Dieci giorni di stop per entrambi dunque niente Villarreal e niente Empoli con il mirino che si sposta dunque sull’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina di inizio marzo. Con loro salteranno la sfida spagnola anche Chiellini e Bernardeschi, tenterà di esserci invece Bonucci: questa mattina il numero 19 tornerà a lavorare in gruppo con i compagni e, se le sensazioni saranno positive, volerà in Spagna per accomodarsi in panchina e fornire un’alternativa a gara in corso al tecnico livornese.

Col Villarreal sarà Danilo-De Ligt la coppia centrale.
Un’alternativa, nulla di più perché, anche ieri, e non poteva fare diversamente, Allegri ha provato la coppia centrale Danilo-De Ligt per arginare la verve dell’attaccante del sottomarino giallo Danjuma. Non sarà una prima volta per i due assieme al centro della retroguardia in maglia bianconera, lo sarà però per questa stagione. Sotto la guida di Andrea Pirlo lo scorso anno brasiliano e olandese hanno comandato la difesa a Benevento e in casa contro il Ferencvaros in Champions League. Più di una volta, sempre con Pirlo in panchina, l’ex City e Porto ha fatto il braccetto di una difesa a tre, una volta (un’oretta al rientro dall’infortunio) il centrale puro quest’anno nella sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria con Rugani come spalla. Insomma, non un usato sicuro del ruolo ma indubbiamente una soluzione affidabile alla quale Allegri non potrà far altro che affidarsi per il primo atto degli ottavi di finale di Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile