Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, non solo acquisti: è tempo di pensare ai rinnovi. Chiesa e Danilo i casi spinosi

Juve, non solo acquisti: è tempo di pensare ai rinnovi. Chiesa e Danilo i casi spinosiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 11:45Serie A
di Michele Pavese

La stagione era cominciata nel migliore dei modi e fino a due mesi fa si sognava lo Scudetto. Poi sono emersi tutti i limiti di una rosa che in estate dovrà essere migliorata e rinforzata, per tornare a competere (più o meno) alla pari con le grandi d'Europa nella nuova Champions League.

Ma bisognerà anche mantenere i giocatori migliori. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juve è in fermento ed è una delle società più attive della Serie A sul tema rinnovi. Sono ben nove giocatori, infatti, i giocatori con il contratto in scadenza entro il 2025 e in cima alla lista delle trattative c’è quella di Federico Chiesa: da tempo è in atto un dialogo tra le parti per un “rinnovo ponte” sino al 2026, che permetterebbe all’ex Fiorentina di giocare il Mondiale per Club negli Stati Uniti. Questo discorso vale anche per altri protagonisti, a cominciare da Danilo o i portieri Perin e Wojciech Szczesny. La situazione del portiere polacco è ancora in alto mare, anche se la sua volontà sarebbe quella di giocare il Mondiale per Club.

Incerto anche il futuro di Weston Mckennie. La Juventus lo valuta sui 15-20 milioni e con un’offerta su queste cifre lo lascerebbe partire, anche se in questa stagione è stato uno dei migliori per quantità e qualità (ben 9 assist tra campionato e Coppa Italia). Diversa la situazione di Moise Kean, che ha due sole opzioni: o cessione in via definitiva o rinnovo per poi essere ceduto in prestito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile