Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, ora le scelte per il futuro: Allegri e Giuntoli i primi due nodi da sciogliere

Juve, ora le scelte per il futuro: Allegri e Giuntoli i primi due nodi da sciogliereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 giugno 2023, 09:45Serie A
di Simone Dinoi

L’ultimo appuntamento della stagione contro l’Udinese di domenica sera ha chiuso le porte al passato e dato vita al futuro prossimo della Juventus. Saranno 10-15 giorni di fuoco per Madama che dovrò risolvere un paio di questioni decisive per comprendere la direzione del progetto tecnico: continuare o meno con Allegri e scegliere il proprio direttore sportivo.

Ore calde per definire il futuro di Allegri.
Il momento dei bilanci è partito, quello sulle decisioni per il futuro pure. Il primo nodo da sciogliere non può che essere quello relativo a Massimiliano Allegri: dai rapporti freddi con dirigenza e parte della squadra, alla, questo è quanto filtra, volontà del club di non voler pagare due allenatori, e di conseguenza due staff, nella prossima stagione, fino all’intenzione, che sembra essere chiara, del tecnico livornese di non aprire a una risoluzione consensuale del contratto. Una partita a scacchi che nelle prossime ore troverà il suo definitivo sviluppo: qualcuno farà scacco matto o vigerà lo stallo per, almeno, un altro anno?

La Juventus aspetta la risoluzione del “caso” Giuntoli: la scelta è chiara.
C’è chiarezza invece sulla decisione che ha fatto la Juventus nei confronti di chi dovrà guidare il progetto sportivo dei prossimi anni. Il nome scelto da John Elkann, e di conseguenza condiviso da tutta la dirigenza, è quello di Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli con il quale ha ancora un anno di contratto. Saranno giorni decisivi per comprendere se Giuntoli riuscirà a convincere De Laurentiis a dividere le proprie strade in modo da potersi legare con la Vecchia Signora e poter cominciare i lavori nel club bianconero. Alla Juventus però sono consapevoli di potersi aspettare di tutto dai prossimi faccia a faccia fra il numero uno azzurro e il ds, la loro scelta però l’hanno già fatto: che sia subito o nel 2024, il prossimo direttore sportivo bianconero sarà Cristiano Giuntoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile