Juventus, Allegri vara l'operazione sorpasso: se batte il Sassuolo, vetta per una notte

"Andare in testa in attesa dell’Inter (che giocherà domani a Empoli, ndr) sarebbe uno stimolo", dice Massimiliano Allegri in conferenza stampa e poi aggiunge: "Perché noi dobbiamo desiderare di entrare tra le prime quattro". Da questa breve dichiarazione si notano due cose: da una parte l'abolizione della parola scudetto per quanto riguarda questa stagione (magari anche per non caricare troppo di responsabilità un gruppo molto giovane), dall'altra traspare comunque la voglia di andare davanti agli storici rivali e tornando così in vetta solitaria dopo molto tempo.
Il calendario
Come ricorda La Gazzetta dello Sport, da oggi (giorno della sfida col Sassuolo) alla prossima sosta per le Nazionali la Juventus affronterà il Lecce, l'Atalanta e il derby. Sfide da non prendere certo sotto gamba ma nelle quali sarebbe ottimale fare il pieno di punti visto che, nelle settimane successive, i bianconeri dovranno affrontare le due milanesi e il Napoli.
L'assenza delle coppe europee e il recupero dei big
La Juve poi potrà sfruttare il vantaggio di non giocare in Europa, che le consentirà di avere una settimana intera per preparare la partita, limitando il turnover. Non è un caso che dopo le 112 formazioni diverse su 112 partite, oggi la Juventus che scenderà in campo a Reggio Emilia sarà la stessa vista contro la Lazio. Un undici iniziale in cui brillano dei giocatori apparsi in difficoltà lo scorso anno, come Vlahovic (che ha recuperato il killer instinct di Firenze) e Chiesa (tornato al top della forma dopo numerose problematiche fisiche.
