Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Koopmeiners concorda un percorso personalizzato: il piano di Tudor

Juventus, Koopmeiners concorda un percorso personalizzato: il piano di TudorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 23:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Teun Koopmeiners resta un profilo stimato dalla Juventus, ma il tempo delle attese sta per scadere. Dopo una prima stagione a Torino deludente, il centrocampista olandese sarà chiamato a dare risposte chiare fin dal ritiro estivo. La fiducia della dirigenza e di Igor Tudor non manca, ma adesso servono prestazioni convincenti sul campo per evitare che il suo futuro prenda un'altra direzione.

Arrivato la scorsa estate come il colpo più oneroso del mercato bianconero, Koopmeiners non è riuscito a rispettare le alte aspettative. Una frattura a una costola rimediata a ottobre ha condizionato gran parte della sua stagione, ma anche al netto degli infortuni, il rendimento è rimasto sotto la soglia attesa. Prima protetto da Thiago Motta, poi messo ai margini, l’olandese non ha trovato continuità nemmeno con l’arrivo di Tudor, che tuttavia crede fermamente nelle sue potenzialità.

Proprio il tecnico croato ha concordato con Koopmeiners un percorso personalizzato per il recupero fisico e mentale. L’idea per la nuova stagione - scrive La Gazzetta dello Sport - è di rilanciarlo in una posizione più adatta alle sue caratteristiche: sulla trequarti, partendo da destra, con la libertà di accentrarsi e agire da regista avanzato, un po’ come visto per Conceiçao durante la tournée americana.

Le prossime settimane saranno cruciali per il futuro dell'ex Atalanta. Il ritiro servirà da spartiacque: per Koopmeiners è l’occasione per ripartire e dimostrare di poter essere centrale nel progetto tecnico della Juventus. Altrimenti le riflessioni sul suo destino potrebbero diventare inevitabili.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile