Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Perin: "Il Napoli ha meritato più di noi lo scudetto e dobbiamo fargli i complimenti"

Juventus, Perin: "Il Napoli ha meritato più di noi lo scudetto e dobbiamo fargli i complimenti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 maggio 2023, 19:38Serie A
di Tommaso Bonan

Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato così al canale ufficiale Twitch del club bianconero:

Sulla vittoria con la Cremonese: “Bellissima. Ieri è stata una bella partita, siamo stati bravi a non sottovalutare la Cremonese. Grazie al nostro atteggiamento da squadra matura e seria abbiamo semplificato le cose".

Sul motivo della scelta della Juve: “Può sembrare una scelta di comodo ma in realtà è ambiziosa. Indossare questa maglia ha un peso differente, la pressione che ti mette vale il doppio. L’anno scorso per il rinnovo ha pesato il fatto che difendere questi colori e indossare questa maglia asseconda il mio volere e i miei stimoli. Ho preferito giocare magari 18 partite in una squadra come la Juve che punta sempre a vincere. Indossare la maglia della squadra più gloriosa d’Italia ti fa capire il perchè”.

Sulle parate: “Non mi sento di dire che una parata alla Juve valga di più che da altre parti. Perchè ho vissuto anni al Genoa e fare una parata salvezza vale tanto".

Su cosa è mancato in stagione: “Il Napoli ha meritato più di noi lo scudetto e dobbiamo fargli i complimenti. Ci siamo compattati in un momento dove tutti ci davano per finiti ma se guardiamo dove siamo non ci hanno tagliato le gambe. L’unica cosa che può farlo è un’altra penalizzazione che ci toglierebbe quello che ci siamo guadagnati sul campo".

Sui giovani in prima squadra: “Aiuta i giocatori a formarsi. Fanno un campionato vero con gente adulta, non fai un passaggio più estremo dalla Primavera alla prima squadra. Fagioli è arrivato con basi importanti, Miretti ha annusato la Next Gen e poi è arrivato in prima squadra, è un ragazzo serio e con personalità. Ma anche Iling, Barbieri, Soulé e Barrenechea hanno grandi qualità che potranno essere affinate”.

Sul Siviglia: “Tutto lo spogliatoio sa che possiamo entrare nella storia della Juve visto che sono 27 anni che non si vince una coppa europea. Sarebbe per tutti una roba magnifica e tra di noi ce la diciamo. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile su un campo ostico, sono una buona squadra ma con il carattere giusto possiamo toglierci soddisfazioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile