Juventus, vicina la cessione di Alberto Costa: con lo Sporting ballano solo 2 milioni

Dopo qualche ora di raffreddamento, sembra essersi riaperta con buone sensazioni la trattativa fra Juventus e Sporting Club per Alberto Costa, terzino portoghese arrivato in bianconero solo lo scorso gennaio e già accompagnato alla porta dopo pochi mesi, con Tudor e la dirigenza che sembrano intenzionati ad operare una vera e propria rivoluzione sulla corsia destra del prossimo anno.
Inizialmente, dopo anche un buon rendimento al Mondiale per Club, la Juventus non pensava alla sua cessione a titolo definitivo. Ma vista anche l'esigenza di fare mercato in entrata, ecco il cambio di strategia e la trattativa con la società di Lisbona che già a gennaio ai tempi del suo arrivo a Torino voleva il giocatore.
La società bianconera ha prezzato il suo cartellino fra i 18 ed i 20 milioni di euro, con i lusitani che ancora non hanno raggiunto tale cifra pur avvicinandosi. Per il quotidiano Tuttosport, al momento ballano 2 milioni di euro fra domanda e offerta, forbice che potrà facilmente azzerarsi nei prossimi giorni portando l'operazione alla fumata bianca. Considerando il 5% sulla cessione da corrispondere al Vitoria Guimaraes, suo precedente club, la Juventus dovrebbe comunque riuscire a portare a casa una plusvalenza da circa 3 milioni di euro.
