L'altra faccia dell'Inter: Martinez dà garanzie e porta in dote un altro clean sheet

Fra le tante belle notizie di casa Inter dopo il successo in trasferta per 2-0 contro il Cagliari c'è anche quella che riguarda la porta. Fra i nerazzurri infatti è sceso in campo dal primo minuto Josep Martinez, con Sommer ancora una volta in panchina dopo quella della scorsa partita contro il Sassuolo.
"Non credo siano cambiate le gerarchie. L'allenatore applica le sue logiche: il fatto che giochi Martinez è importante perché si allena sempre con il massimo delle sue potenzialità, ma Sommer resta il titolare", aveva spiegato nel prepartita il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta, confermando come la scelta di Chivu fosse legata al semplice momento.
Ad ogni modo, la prestazione del numero 12 spagnolo è stata più che convincente, come dimostra anche il clean sheet (il secondo il campionato, terzo considerando anche la Champions). Non che il Cagliari abbia creato chissà quali pericoli, ma l'ex Genoa si è sempre fatto trovare pronto nelle uscite e nel gioco coi piedi e, cosa ancora più importante, ha regalato sicurezza all'intero reparto difensivo. Dalla prossima, almeno parafrasando le parole di Marotta, Sommer tornerà a difendere i pali nerazzurri. Ma anche nell'ottima di una stagione che potrebbe diventare lunghissima, avere alle spalle dello svizzero un dodicesimo in grado di farsi trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa è certamente un aspetto importante.
