L'Inter ingrana la terza. Lautaro ancora nella storia, Pio Esposito si sblocca

L’Inter schianta il Cagliari 2-0 e ingrana la terza vittoria consecutiva tra campionato e Champions League. Apre Lautaro Martinez di testa, chiude Pio Esposito con il piatto destro su assist di Dimarco. Tra le due reti le il palo di Calhanoglu e l’occasione di Thuram, senza dimenticare il legno colpito da Folorunsho. L’unica vera occasione di un Cagliari troppo molle e traballante. Cristian Chivu vede la vetta distante tre punti, aspettando il big match di questa sera tra Milan e Napoli a San Siro. Ma la cartolina che arriva dalla Sardegna è quella di una squadra in crescita che ora può pensare serenamente a sigillare anche il suo percorso in Champions League.
Lautaro scrive ancora un pezzo di storia. A Cagliari la ThuLa brilla a metà
Quando vede rossoblu Lautaro Martinez si scatena. C’è un feeling particolare tra il Toro e il Cagliari dato che le rete segnata ieri sera è la dodicesima in 12 partite contro i sardi. Il colpo di testa dell’attaccante di Bahia Blanca vale tantissimo: rete numero 117 dell’argentino in Serie A con la maglia nerazzurra e quinto posto tra i cannonieri della storia nerazzurra. L’Inter non può fare a meno dei gol del suo capitano visto che Thuram, per la seconda partita consecutiva, sembra avere le polveri bagnate. Ma Chivu se ne farà una ragione e ride lo stesso
Pio Esposito gioia del gol. Chivu: “Non dobbiamo mettere pressioni”
Era nell’aria da tempo ed è arrivato. Dopo le prestazioni convincenti contro Ajax e Sassuolo, Pio Esposito ha fatto centro liberando la sua gioia per il primo gol in assoluto in Serie A. Al posto giusto e al momento giusto con il piatto destro su assist di Dimarco. Il classe 2005 è entrato in campo nel secondo tempo mettendo tutte le qualità al servizio della squadra, come dichiarato da Chivu a Dazn: “Con Pio bisogna andare piano e non mettere pressioni. Sta lavorando bene e da quando è arrivato qua non ha mai sbagliato un allenamento. Regge anche dal punto di vista mentale”.
