Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Atalanta si gode il ritrovato Scamacca ma un'alternativa arriverà comunque

L'Atalanta si gode il ritrovato Scamacca ma un'alternativa arriverà comunqueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:08Serie A
di Niccolò Righi

L’Atalanta si gode il ritorno di Gianluca Scamacca, autore del gol decisivo nell’ultima amichevole in Germania. Dopo aver sfiorato la rete più volte di testa, l’attaccante nerazzurro ha sbloccato il match con un sinistro da fuori area a quattro minuti dalla fine, lanciando un segnale chiaro per la dirigenza, che è ora al lavoro per affiancargli un centravanti di ruolo. La necessità è diventata prioritaria, anche alla luce del test tedesco: El Bilal Touré non è stato nemmeno schierato da Ivan Juric, dopo le già tiepide impressioni raccolte dal tecnico croato durante il ritiro di Clusone.

Il nome in cima alla lista - riporta il Corriere della Sera edizione Bergamo - è quello di Tolu Arokodare, classe 2000 in forza al Genk. L’attaccante nigeriano è il profilo che più si avvicina a Scamacca per caratteristiche fisiche: sfiora i due metri di altezza e predilige il gioco aereo, dote che lo renderebbe ideale per integrarsi con il numero 90 atalantino.

Sullo sfondo resta anche Nikola Krstovic, in uscita dal Lecce. Sull'attaccante serbo si è definitivamente defilata la Roma, che lo seguiva ma ha scelto di puntare su Evan Ferguson e adesso per lui resta in piedi la pista estera, specialmente quella che lo spinge in Premier League, dove piace al Leeds.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile