L'ex rossoblù Corti: "Contro l'Inter vedremo di che pasta è fatto veramente il Cagliari"

Nel corso dell'intervista concessa ai colleghi di TuttoCagliari.net, l'ex portiere del Cagliari Roberto Corti ha commentato il successo del Cagliari a Lecce: "In effetti la squadra mi ha fatto un’ottima impressione sia dal punto di vista tecnico che sotto l’aspetto caratteriale. Faccio i miei complimenti al direttore sportivo Angelozzi, che ha saputo assemblare un gruppo molto ben amalgamato e ricco di talento.
Sotto il profilo del gioco Prati e compagni hanno mostrato ottime cose, adottando un pressing alto che ha messo in grande difficoltà i portatori di palla del Lecce. In più Pisacane è un tecnico capace e preparato: sa sempre cambiare uomini e assetto di squadra al momento giusto. Al Via del Mare i sardi hanno dominato per quasi tutto il match: se avessero vinto 4-1 non ci sarebbe stato niente da dire.
La sfida con l'Inter? E proprio in quell’occasione vedremo di che pasta è fatto veramente il Cagliari. L’atteggiamento tattico che i rossoblù adotteranno contro i nerazzurri dirà molto sulle loro reali ambizioni e sul ruolo che possono recitare in questo campionato. Credo che Pisacane studierà dei movimenti specifici per mettere in difficoltà Lautaro e compagni, che dal canto loro in questo periodo stanno un po’ arrancando. I presupposti per fare una grande gara ci sono tutti. E presterei attenzione a Sebastiano Esposito: un talento purissimo dotato di enorme qualità che, nel corso della stagione, si rivelerà un importante valore aggiunto per il Cagliari".
