Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese ritrova l'Arechi all'ultima trasferta stagionale, una sfida da non sottovalutare

L'Udinese ritrova l'Arechi all'ultima trasferta stagionale, una sfida da non sottovalutareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 maggio 2023, 08:45Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese si prepara per l’ultima trasferta stagionale in quel di Salerno, in un piccolo replay rispetto all’anno scorso. Nell’ultima stagione infatti, nella trentottesima giornata, i friulani sono andati all’Arechi per chiudere il loro campionato. Nonostante non avesse più nulla da perdere, la compagine di Cioffi vinse ben per 0-4, rischiando di compromettere il campionato campano. I ragazzi di Nicola, infatti, hanno ottenuto la salvezza dovendo però ricevere buone notizie da Venezia, dove il Cagliari non ha trovato il successo contro una squadra già retrocessa.

Una giornata finita bene, ma vissuta anche molto male, con la Salernitana che avrà voglia di rivalsa. Udinese, dunque, che non può permettersi di abbassare la guardia. A livello di classifica ormai un piazzamento tra l’ottavo e il decimo posto sembra complicatissimo da raggiungere, ma la sfida di motivazioni comunque ne fornisce. In primis quella citata sopra, con un avversario che potenzialmente sarà affamato. In secondo luogo, c’è comunque un successo fuori casa da ritrovare, l’ultimo risale a marzo contro l’Empoli. Infine, alcuni elementi che magari hanno trovato meno spazio possono comunque dire la loro nelle gare di fine anno.

Chissà infatti che, per citarne uno, non possa essere la gara di Thauvin. Ultimamente Sottil ha optato per Samardzic alle spalle di Beto, con risultati però non particolarmente entusiasmanti. Con Ebosele ancora ko ci sarà da riallargare Pereyra e quindi resterà la lacuna affianco al portoghese. Il francese non parte favorito per una maglia, ma l’ipotesi non è totalmente da scartare. L’ex Marsiglia a gennaio è stato fortemente voluto e ad oggi non è però ancora riuscito ad ambientarsi in una realtà completamente nuova. Salerno potrebbe essere una nuova occasione per riassaggiare il calcio italiano (ultimo gettone dal 1’ con la Sampdoria) per una quantità di minuti consistente e vedere se ci sia stato qualche progresso in queste settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile