La clausola di Leao da 175 milioni scade ora. Allegri lo vuole al centro del Milan

Non è stata di grande attualità in questa sessione estiva, ma con la fine della giornata di oggi, 15 luglio 2025, scade anche la clausola presente nel contratto di Rafael Leao con il Milan. Per una cifra piuttosto vertiginosa, fissata nel momento della firma sull'ultimo rinnovo di contratto con il Milan, risalente ormai a due estati fa, nel giugno del 2023. Chi voleva, poteva bypassare le trattative con i rossoneri versando 175 milioni di euro nelle casse del Diavolo in una sola tranche.
Da parte di chi dirige il Milan non esiste alcun dubbio: Leao fa parte del presente rossonero e dovrà essere un pilastro sul quale poggiare per costruire le future ambizioni del club. Il portoghese risulta essere tra i migliori nei test atletici al centro sportivo del Milan e Allegri ha tutta l'intenzione di puntarci molto forte. Di fatto il tecnico sta chiedendo al suo asso di fare quel salto definitivo di carriera fin qui sempre rinviato. Da quanto filtra da Milanello, tra i due c'è un bel feeling.
A conferma della voglia del Milan e di Allegri di puntare su Leao, le parole dell'allenatore nella conferenza stampa di presentazione: "Leao è un giocatore straordinario. Sicuramente quest'anno farà una grande stagione. Ci credo, sono convinto. Va verso l'età della maturazione. Di solito un giocatore gli anni più importanti li fa dai 26 ai 30. Penso che sia più responsabile, l'ho incontrato stamane e ci ho parlato. Credo ci siano tutti i presupposti per fare bene".
