Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La fotografia del campionato di Napoli e Inter: McTominay ha segnato quanto Lautaro

La fotografia del campionato di Napoli e Inter: McTominay ha segnato quanto LautaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:19Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Napoli è campione d'Italia e l'uomo simbolo di questo scudetto è sicuramente Scott McTominay. Una delle statistiche che fotografa al meglio la differenza tra l'annata in Serie A dei partenopei e dell'Inter è quella relativa ai gol dello scozzese e di Lautaro Martinez. Il centrocampista ex Manchester United ha segnato 12 reti, le stesse del Toro, che però di mestiere fa l'attaccante e avrebbe dovuto sicuramente farne molti di più. Lo stesso Marcus Thuram, al momento quarto nella classifica marcatori, ne ha firmati solo 2 in più del classe '96.

Merito sicuramente della stagione clamorosa del 28enne, ma anche di un campionato di alti e bassi dell'argentino e del francese, che hanno vissuto periodi di forma splendidi, così come ne hanno trascorsi alcuni in cui erano sottotono o addirittura infortunati. È bene però ricordare come ci siano state pure altre competizioni per l'Inter, che ha dovuto gestire le energie visti i numerosi impegni.

La testa dei nerazzurri adesso va a Monaco di Baviera, dove tra 7 giorni sfideranno il PSG in finale di Champions League. Dopo aver eliminato Feyenoord, Bayern Monaco e Barcellona, serve l'ultima impresa a Inzaghi per entrare sempre più nella storia del club che lo ha preso 4 anni fa per sostituire proprio Conte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile