La Juventus piomba su Adeyemi: il Borussia Dortmund può cederlo, tutti i dettagli

Torna prepotentemente di attualità il nome di Karim Adeyemi per la Juventus. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, la pista che porta all'attaccante del Borussia Dortmund viene battuta sottotraccia dai bianconeri e questo lascia ipotizzare che raggiungere un'intesa con i tedeschi potrebbe essere più semplice rispetto a un anno fa, considerando anche che il suo contratto scadrà il 30 giugno 2027, ovvero tra sole due stagioni.
Il classe 2002 ha sempre guardato con un occhio di riguardo alla Serie A e in particolar modo alla Vecchia Signora, che pure in passato lo aveva cercato con insistenza, specie la scorsa estate, quando Giuntoli e Pompilio provarono il blitz a casa sua. La Juventus cerca un'alternativa credibile all'ipotesi di trattenere Randal Kolo Muani, con i gialloneri che nel frattempo stanno tentando di convincere Jadon Sancho a tornare in Bundesliga.
Adeyemi corrisponde perfettamente all'identikit del profilo che sta cercando Comolli: giovane, con esperienza europea, con ampi margini di miglioramento e in grado di garantire una plusvalenza futura al club. I rapporti tra le società sono ottimi, come testimonia l'amichevole organizzata il prossimo 10 agosto. Il costo del 23enne è di circa 45-50 milioni di euro, il minimo per un calciatore del suo livello in quel ruolo.
