Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La nuova Atalanta di Percassi-Pagliuca: "Dea come i Celtics. Sarà un'ambizione giocare per noi"

La nuova Atalanta di Percassi-Pagliuca: "Dea come i Celtics. Sarà un'ambizione giocare per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 marzo 2022, 09:45Serie A
di Luca Bargellini

Intervista doppia a La Gazzetta dello Sport con protagonista l’uomo simbolo del rinascimento dell’Atalanta, il patron Antonio Percassi e Stephen Pagliuca, imprenditore italo-americano di origini lucane, da qualche giorno nuovo azionista del club orobico.

“E’ stato un altro atto d’amore per l’Atalanta - ha spiegato Percassi in relazione ai motivi che lo hanno spinto a cedere il pacchetto di maggioranza del club -, che è nel mio cuore, in quello della mia famiglia, dei tifosi e di Bergamo. Ho visto in Steve Pagliuca la mia stessa passione e ambizione, anche lui come me ha un passato nello sport praticato, anche lui con i Boston Celtics ha avuto l’esperienza di una gestione di successo”.

“Da anni ci stavamo interessando alla Serie A - gli ha fatto eco Pagliuca da tempo alla guida dei Boston Celtic, franchigia della NBA -. Ho incontrato i Percassi attraverso Luca Bassi, un mio partner in Bain Capital, cinque-sei mesi fa: siamo venuti a Bergamo per Atalanta-Manchester United, abbiamo cenato con loro e capito subito di avere la stessa passione e visione dello sport. […] Boston è storicamente legata ai Celtics come Bergamo all’Atalanta: sappiamo quanto sia importante per tutta l’area geografica e che buona parte del successo dell’Atalanta sta nel grande supporto della sua gente. Per noi questo è un onore. Ho sentito un feeling simile a quando nel 2003 comprammo i Celtics: i club come una religione in città”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile