La Roma fa sul serio per El Aynaoui. Offerti 20 milioni al Lens, ma c'è distanza

La Roma è alla ricerca di un centrocampista dinamico che possa sopperire alla sempre più probabile partenza di Leandro Paredes, destinato a far ritorno in Argentina nell'amato Boca Juniors. I giallorossi stanno scandagliando il mercato, soprattutto europeo, alla ricerca del nome giusto che possa incastrarsi perfettamente nell'intricato mosaico tattico del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini.
Ed è dalla Francia, campionato che Frederic Massara conosce bene essendo reduce dall'esperienza al Rennes, e in particolare dal Lens, che arriva l'ultimo nome che il direttore sportivo dei capitolini avrebbe messo nella sua personale lista. Come riferito dal giornalista esperto di calciomercato Matteo Moretto, la Roma ha messo nel mirino Neil El Aynaoui, centrocampista francomarocchino classe 2001. I giallorossi, scrive Moretto sul proprio profilo X, avrebbero addirittura già formulato una prima offerta al club dell'Alta Francia da 20 milioni di euro che è stata prontamente rispedita al mittente. Al momento c'è ampia distanza tra le due parti ma la trattativa è appena iniziata e non è escluso che nei prossimi giorni potranno arrivare novità significative.
El Aynaoui è reduce da una stagione più che positiva con la maglia del Lens, nonostante una serie di infortuni ne abbiano limitato la prima parte. In generale, il classe 2001 ha messo a referto 25 presenze tra campionato e Coppa nazionale, siglando ben 8 reti in campionato, 7 delle quali messe a referto negli ultimi tre mesi di campionato.
