La Roma non si ferma più sul mercato: Massara segue anche Martinelli e Deossa

La Roma non ha nessuna intenzione di fermarsi sul mercato e prosegue a sondare disponibilità e profili che potrebbero migliorare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Dopo gli arrivi di Neil El Aynaoui dal Lens ed Evan Ferguson dal Brighton, è vicinissimo Wesley del Flamengo e pure Daniele Ghilardi dell'Hellas Verona è un obiettivo davvero molto concreto.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Massara sta seguendo anche due profili che giocano in Sudamerica: il primo è Matheus Martinelli, centrocampista classe 2001 che con il Fluminense ha già battuto l'Inter al Mondiale per Club, estromettendo la squadra di Cristian Chivu dalla competizione. L'altro è Nelson Deossa, classe 2000 del Monterrey, che, ironia della sorte, ha pure lui sfidato i nerazzurri, pareggiando 1-1 all'esordio nella competizione.
Al momento nessuna delle due trattative è entrata nel vivo, anzi, però questo testimonia la volontà da parte della società di fare sul serio e di spingere sull'acceleratore per provare a centrare la qualificazione in Champions League al termine della stagione. Un obiettivo che il tecnico è riuscito a centrare con l'Atalanta e che dovrà perseguire nella Capitale, con pressioni e aspettative però molto diverse. All'Olimpico non perdoneranno passi falsi, al Gewiss forse erano più comprensivi.
