Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

La Serie A resta a 20 squadre. Solo Juventus, Inter, Milan e Roma hanno votato contro

La Serie A resta a 20 squadre. Solo Juventus, Inter, Milan e Roma hanno votato controTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 12 febbraio 2024, 15:00Serie A
di Simone Bernabei

L'Assemblea di Lega si è espressa, il campionato di Serie A resta a 20 squadre. Nell'incontro avvenuto oggi in Via Rosellini a Milano i delegati delle società del massimo campionato hanno preso parte ad una votazione inerente il format dei prossimi campionati, con le big che avrebbero voluto il passaggio a 18 squadre.

La votazione, secondo quanto raccolto, si è chiusa con un risultato piuttosto chiaro: solo 4 i voti favorevoli al passaggio a 18 squadre, con le altre 16 società che hanno confermato il format a 20. Nello specifico, le società che si erano espresse favorevolmente alla diminuzione delle squadre erano Juventus, Inter, Milan e Roma.

Questa la nota della Lega con cui viene confermato il mantenimento del campionato a 20 squadre: "La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. E’ stato, inoltre, confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile