La tripletta più veloce d'Europa. Il Gift di Sogliano per Verona si chiama Orban

Sono stati due giorni molto intensi sul mercato in entrata per l'Hellas Verona, che tra ieri e oggi ha completato un doppio colpo che avrà senz'altro catturato l'attenzione degli appassionati dei giovani talenti internazionali, dei cosiddetti 'wonderkid' (traducibile in 'ragazzi prodigio'), categoria alla quale aderiscono in pieno i due ultimi arrivati tra gli scaligeri, il difensore tedesco Armel Bella-Kotchap e il centravanti nigeriano Gift Orban.
Su quest'ultimo, il più recente tra i due colpi, si sofferma per un momento la nostra attenzione. Perché Gift Orban non è un giocatore qualsiasi, bensì l'autore della tripletta più veloce d'Europa. Era il 16 marzo 2023, quando Orban è riuscito a segnare tre gol in altrettanti minuti (per la precisione 3 e 25 secondi) nel ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra la sua squadra di allora, i belgi del Gent, e i turchi del Basaksehir. Mai nessuno era riuscito a trovare tre gol in una stessa partita in così tempo, in una competizione UEFA, e il record è ancora imbattuto.
Il prosieguo di carriera tra Lione e Hoffenheim, poi, non è andato come da aspettative per Orban ma a Verona sono consci di essersi assicurati un attaccante capace di cose speciali. E con l'età (ha solo 22 anni) che è ancora tutta dalla sua parte. Un Gift (in inglese significa 'regalo') per Verona firmato Sogliano.
