Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La tripletta più veloce d'Europa. Il Gift di Sogliano per Verona si chiama Orban

La tripletta più veloce d'Europa. Il Gift di Sogliano per Verona si chiama Orban
Oggi alle 21:15Serie A
di Dimitri Conti

Sono stati due giorni molto intensi sul mercato in entrata per l'Hellas Verona, che tra ieri e oggi ha completato un doppio colpo che avrà senz'altro catturato l'attenzione degli appassionati dei giovani talenti internazionali, dei cosiddetti 'wonderkid' (traducibile in 'ragazzi prodigio'), categoria alla quale aderiscono in pieno i due ultimi arrivati tra gli scaligeri, il difensore tedesco Armel Bella-Kotchap e il centravanti nigeriano Gift Orban.

Su quest'ultimo, il più recente tra i due colpi, si sofferma per un momento la nostra attenzione. Perché Gift Orban non è un giocatore qualsiasi, bensì l'autore della tripletta più veloce d'Europa. Era il 16 marzo 2023, quando Orban è riuscito a segnare tre gol in altrettanti minuti (per la precisione 3 e 25 secondi) nel ritorno degli ottavi di finale di Conference League tra la sua squadra di allora, i belgi del Gent, e i turchi del Basaksehir. Mai nessuno era riuscito a trovare tre gol in una stessa partita in così tempo, in una competizione UEFA, e il record è ancora imbattuto.

Il prosieguo di carriera tra Lione e Hoffenheim, poi, non è andato come da aspettative per Orban ma a Verona sono consci di essersi assicurati un attaccante capace di cose speciali. E con l'età (ha solo 22 anni) che è ancora tutta dalla sua parte. Un Gift (in inglese significa 'regalo') per Verona firmato Sogliano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile