Lazio, Sarri: "Fase difensiva ottima col Toro. A Felipe Anderson manca continuità offensiva"
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato dopo lo 0-0 contro il Torino ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:
Cosa è mancato alla Lazio?
"Dispiace non averla vinta perché la partita è andata come ci aspettavamo, con intensità e corsa da parte loro nella prima mezzora. Lì abbiamo avuto difficoltà, poi sapevamo che l'intensità sarebbe calata e gli spazi si sarebbero aperti. Siamo stati bravi in tutto fuorché nel mettere dentro quanto creato. Dal punto di vista della solidità, del carattere e delle occasioni create abbiamo fatto bene".
La solidità difensiva?
"Abbiamo fatto una prova difensiva di squadra di buon livello. A tratti con i nostri esterni offensivi siamo stati anche troppo attenti, penso ad Anderson che voleva marcarne due contemporaneamente e ha avuto un dispendio energetico enorme. Dal punto di vista dell'applicazione e dell'attenzione sono contento".
Gli errori tecnici dei singoli?
"Abbiamo percentuali di errore che non sono le nostre, credo dipenda dal momento della stagione. Penso soprattutto a livello mentale, abbiamo per esempio perso 3-4 palloni rischiosi dove non dovevamo".
Felipe Anderson imprescindibile per lei?
"E' un giocatore importante a cui manca solo un po' di continuità in fase offensiva. Ma ha trovato grandissima continuità dal punto di vista dell'applicazione tattica".






