Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Giroud terribilmente efficace. Théo straripante, Kalulu-Tomori insuperabili

Le pagelle del Milan - Giroud terribilmente efficace. Théo straripante, Kalulu-Tomori insuperabiliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 marzo 2022, 22:50Serie A
di Gaetano Mocciaro

NAPOLI-MILAN 0-1 - 49' Giroud.

Maignan 6 - Poco impegnato, sicuro nelle uscite.
Calabria 6.5 - Con l'assenza di Romagnoli la fascia da capitano finisce sul suo braccio e legittima la promozione con una prestazione di solita sostanza e coraggio. Bene nelle chiusure, ha il merito di crederci nell'azione dello 0-1 quando prova la botta dalla distanza. Dall'80' Florenzi sv.
Kalulu 7 - Crea con Tomori un'ottima cerniera difensiva, prendendo in consegna Osimhen e ingaggiando un gran duello in velocità. Provvidenziale nel primo tempo in una chiusura sul nigeriano.
Tomori 7 - Tiene testa a Osimhen pur rischiando in un paio di occasioni. Prezioso il supporto di Kalulu a supporto dell'inglese.
Théo Hernandez 7 - Inizio timido col Napoli a tenere l'iniziativa, cresce già nel finale del primo tempo col passare dei minuti. È lui che permette al Milan di prendere campo, costringendo gli avversari al corner e facendo spendere a Rrahmani un giallo. Nel finale è dominante: impegna Ospina, mette in mostra con alcuni interventi difensivi notevoli e quasi manda in gol Saelemaekers.
Tonali 6 - Col Napoli a tenere per lo più il pallone la sua prestazione è fatta più da contenimento che da costruzione. Brilla meno che in altre occasioni pur non demeritando. Dal 68' Krunic 6 - Dà una mano alla mediana .
Bennacer 6.5 - Con lui palla al piede stai certo che difficilmente la perderà. Copre tutta la mediana, mostrando anche polmoni oltre a un bel piede. Nei primi minuti si invola anche in area, venendo fermato da Koulibaly.
Messias 6 - Se viene di recente preferito a Saelemaekers un motivo ci sarà, anche se fatica a sfondare non riuscendo a far valere la sua abilità nell'uno contro uno. Le cose migliorano col Milan in vantaggio e le squadre allungate. Dall'80' Saelemaekers sv
Kessié 6 - Trequartista solo per la collocazione inziale in campo, di fatto arretra spesso a mezzala sinistra. Non tocca molti palloni ma è sempre preciso.
Leao 6.5 - È l'unico che salta l'uomo. Ha estro, è fisicamente straripante, ha la giusta sfacciataggine. Mette costantemente alla prova la difesa azzurra. Dal 90' Ibrahimovic sv.
Giroud 7 - Non tira quasi mai in porta ma quando lo fa segna gol pesantissimi. Nel derby segna due reti con due tiri, al "Maradona" gliene basta uno. E finalmente ha rotto la maledizione da trasferta. Oltre all'incredibile efficacia si fa apprezzare come sponda, favorendo gli inserimenti dei centrocampisti e la sua fisicità tiene impegnata la difesa avversaria. Si fa male nel tentativo di servire Messias, deve chiedere il cambio. Dal 68' Rebic 6 - Utile con le sue accelerazioni in un momento in cui le squadre sono allungate.
Allenatore Stefano Pioli 7 - Il suo è un 4-3-3 mascherato da 4-2-3-1. Aggiunge fisicità alla squadra, rinunciando a un Brahim per la verità non brillantissimo da un po'. Lascia l'iniziativa agli avversari senza mai rischiare, prende campo col passare dei minuti, colpisce e gestisce. La squadra risponde con l'ennesima prova di livello in un big match, compatta e concreta, sempre sul pezzo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile