Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Italia - Pellegrini è in fiducia, Barella da Capitano. E una Bella sorpresa

Le pagelle dell'Italia - Pellegrini è in fiducia, Barella da Capitano. E una Bella sorpresaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 23:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Ecuador-Italia 0-2

Vicario 6 - Nei primi vagiti della partita si prende un paio di rischi in fase di costruzione. Ne esce bene e poi può assistere a un debutto che l'ha visto quasi spettatore non pagante: Ecuador impreciso nelle poche circostanze in cui è andato al tiro.

Darmian 6 - Sempre attento e lucido quando deve affrontare l'avversario nell'uno contro uno. Spinge poco concentrandosi su una fase difensiva che esegue senza sbavature.

Mancini 6.5 - Gonzalo Plata non è avversario dei più semplici da fronteggiare ma il centrale della Roma non gli concede fiato.

Bastoni 6 - Minda non è un gran serata e il difensore dell'Inter ringrazia.

Bellanova 7 - Il suo esordio in Nazionale dura 45 minuti e lascia alle spalle solo sensazioni positive. Ha sfruttato al massimo la sua progressione mettendo al centro palloni interessanti più e più volte. Dal 46esimo Di Lorenzo 6 - Spinge meno rispetto al laterale del Torino.

Barella 7 - Solita prestazione di spada e di fioretto. Con la fascia al braccio, tiene testa all'esuberanza fisica dell'Ecuador e fa valere il suo maggior tasso tecnico. Nel finale, gol delizioso.

Jorginho 6.5 - Sente di dover guidare una squadra che non ha troppi leader e lo fa facendo sentire sempre e comunque la sua voce. E poi quando si riparte esige il pallone per dettare i tempi della nuova azione. Dal 67esimo Locatelli 6 - Si piazza davanti alla difesa per arginare l'esuberanza dell'Ecuador.

Dimarco 5.5 - Tre minuti dopo il gol del vantaggio, si divora il raddoppio spedendo a lato un colpo di testa facile facile. Padrone di tanti piazzati, in fase di spinta non è stata una delle sue serate migliori anche perché ha sofferto le discese di Preciado. Dall'88esimo Cambiaso s.v.

Pellegrini 7.5 - Quello di stasera è il settimo gol messo a segno in poco più di due mesi, una sassata dalla distanza calciata di prima intenzione con la semplicità di chi è in fiducia. Dal 67esimo Frattesi 6.5 - Partecipa all'azione del definitivo 0-2.

Zaniolo 6 -Quando può muoversi con libertà alle spalle della prima punta è a suo agio. Da rifinitore disegna calcio, peccato gli manchi il killer instinct: clamorosa l'occasione che s'è divorato al 16esimo. Dal 76esimo Orsolini 6.5 - Delizioso il suo passaggio per il gol del definitivo 0-2.

Raspadori 5.5 - Manca il guizzo. La sua presenza favorisce il gioco di chi è alle sue spalle però da un 9 ci si aspetta anche il gol e stasera non è mai stato pericoloso. Dal 76esimo Retegui s.v.

Luciano Spalletti 6.5 - Stravolge l'undici titolare e ottiene risposte migliori rispetto a giovedì. Quest'oggi l'Italia è apparsa più squadra, ha impattato al meglio la partita e ha saputo soffrire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile