Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Non basta uno stoico Chiriches, impalpabile Okereke

Le pagelle della Cremonese - Non basta uno stoico Chiriches, impalpabile OkerekeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 maggio 2023, 22:49Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Juventus-Cremonese 2-0

Carnesecchi 6 - Non ha grandi responsabilità su entrambi i gol bianconeri, sul secondo di Bremer viene beffato dalla distrazione di Sernicola. Quando chiamato in causa risponde presente.

Ferrari 5,5 - Ha un compito complicato, quello di contenere Chiesa che comincia piano ma poi riesce a metterlo in difficoltà. Ha un passo diverso rispetto al sette bianconero e si nota. Dal 68' Buonaiuto 6 - Prova a farsi vedere ma la partita é ormai compromessa.

Chiriches 6,5 - Senza dubbio il migliore in campo della Cremonese, fascia di capitano al braccio e partita impeccabile. Sempre vincente nei contrasti, usa bene il corpo e nel finale salva anche sulla linea sul mancino di Rabiot.

Lochoschvili 6 - Regge il centrale georgiano, usa bene il fisico nei duelli ravvicinati con i centravanti della Juventus. Sempre abbastanza attento soprattutto nel gioco aereo. Dal 70' Sernicola 5 - Protagonista in negativo sul gol del raddoppio bianconero, serve letteralmente l'assist a Bremer che chiude anticipatamente il match.

Vasquez 5 - Gioca un discreto primo tempo, poi Ballardini ridisegna la retroguardia e viene saltato netto da Chiesa nell'occasione del gol del vantaggio bianconero. Troppo morbido.

Meité 6 - Ha compiti prettamente difensivi, lavora da schermo sui centrocampisti della Juventus. Svolge il suo compito diligentemente, qualche uscita palla al piede elegante per l'ex Milan.

Benassi 6 - Come per Meité, partita abbastanza bloccata nella propria metà campo per il centrocampista grigiorosso che battaglia in mezzo per inaridire le fonti di gioco bianconere. Dal 68' Castagnetti 6 - Prova a dare una mano nel momento di massima difficoltà.

Afena-Gyan 5,5 - Prova abbastanza anonima per l'ex Roma, schierato ala ma per via del gioco della Cremonese costretto ad arretrare il suo raggio d'azione. Combina poco nella prima frazione. Dal 46' Ciofani 5,5 - Senza palloni giocabili non gli si puo' chiedere di più.

Galdames 5,5 - Doveva dare un pizzico di qualità alla manovra offensiva della Cremonese che alla fine non c'é stata, in ombra in zona offensiva il cileno. Discreto invece il lavoro senza palla.

Quagliata 5,5 - Schierato diversi metri più avanti rispetto al solito, viene servito poco in profondità. Accusa anche qualche difficoltà nel confronto diretto con Cuadrado, presta il fianco al colombiano. Dal 46' Valeri 6 - Buon impatto il suo, prova qualche discesa in più rispetto al compagno sostituito.

Okereke 5 - Prima viene schierato punta ma abbandonato a se stesso davanti, qualche lancio nella terra di nessun nel primo tempo da parte della Cremonese. Qualche metro più dietro con l'ingresso di Ciofani ma la musica non cambia, mai pericoloso.

Davide Ballardini 5 - Il verdetto non é ancora scritto, sei punti sono tanti ma questa Cremonese oltre la compattezza non é mai riuscita a mettere in minima difficoltà la Juventus. Atteggiamento troppo remissivo, tanti lanci nella terra di nessuno e mai una vera occasione dal gol. Serviva quel po' di coraggio in più di chi non ha nulla da perdere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile