Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Prima gioia italiana per Silva, guizzo da gatto per Audero

Le pagelle della Sampdoria - Prima gioia italiana per Silva, guizzo da gatto per AuderoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 maggio 2021, 22:45Serie A
di Andrea Piras

Audero 7 - Sempre puntuale nelle uscite sui traversoni che arrivano dal fondo. Dà sicurezza alla retroguardia. Nella ripresa neutralizza un calcio di rigore a Edin Dzeko con un guizzo da gatto tenendo a distanza la Roma.

Bereszynski 6,5 - Si frappone a Bruno Peres e non gli permette di spingere dalla sua parte. Accompagna l’azione quando serve disputando una partita attenta.

Tonelli 7 - Di testa le prende tutte. Svetta sempre per andare ad anticipare gli attaccanti della formazione giallorossa. Salva nella prima frazione di gara su Borja Mayoral.

Colley 6,5 - Si integra bene con Tonelli, calcola sempre bene il tempo dell’intervento con un solo rischio nella prima frazione di gara con l’occasione capitata sui piedi di Dzeko.

Augello 6,5 - Più frizzante rispetto al suo collega di reparto in avanti. Fa vedere delle buone giocate sulla corsia di sinistra. Bene anche la fase di non possesso lasciando pochi spunti agli avversari.

Damsgaard 6 - Quando si accende fa vedere lampi di classe. Cala un po’ nella seconda fazione di gara ma il ragazzo è uno dei prospetti più interessanti della formazione blucerchiata (Dall’80’ Candreva sv).

Adrien Silva 7 - Rientra in campo dal primo minuto e festeggia il suo primo gol nel nostro campionato con una conclusione chirurgica su assist di Thorsby che non lascia scampo a Fuzato. Ingenuo solo quando crea il rigore poi sbagliato da Dzeko (Dall’84’ Ekdal sv).

Thorsby 7 - Solito dinamismo per fare il pressing per arginare le azioni giallorosse e recuperare palloni, da uno di questi nasce il vantaggio di Adrien Silva. Impegna Fuzato con una conclusione ravvicinata non facile da indirizzare.

Jankto 7 - Si dà molto da fare sulla corsia di sinistra aiutando molto Augello nella fase difensiva. Trova la rete del raddoppio scattando sul filo del fuorigioco e superando Fuzato con un tocco ravvicinato.

Verre 6,5 - Gioca da raccordo fra il centrocampo e l’unica punta che è Gabbiadini, aiutando anche il pacchetto arretrato sugli attacchi della Roma. Prova uno squillo nel primo tempo, nella ripresa serve a Jankto la palla del 2-0. (Dal 72’ Ramirez 6 - Poco più di venti minuti ordinati per il trequartista blucerchiato).

Gabbiadini 6 - Claudio Ranieri lo schiera unica punta. Si muove bene dettando i passaggi ai compagni. Peccato per quell’occasione nel primo tempo dove forse avrebbe potuto far qualcosa di più (Dal 72’ Keita Balde 6,5 - Si presenta con una conclusione dalla distanza, propiziata da un suo recupero, che impegna Fuzato. Ci prova anche nel finale ma il portiere giallorosso si ripete).

Claudio Ranieri 7 - Martella i suoi con l’intensità quando devono difendere e con il fraseggio palla a terra quando si attacca. Successo importante casalingo per i suoi al termine di un’ottima prestazione. E adesso l’assalto alla capolista senza pensieri e con la mente libera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile