LIVE TMW - Bologna, Fabbian: "Molto contento di essere qui, faremo un bel campionato"

13.45 - Tra pochi minuti, dalla sala stampa del Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, andrà in scena la conferenza stampa di presentazione di uno dei nuovi acquisti del Bologna in vista della prossima stagione. Si tratta di Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 che arriva dall'Inter, reduce dall'ottima annata in prestito alla Reggina in Serie B. Qui su TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo in diretta testuale la conferenza stampa.
14.00 - Inizia la conferenza stampa di Fabbian, con lui Marco Di Vaio.
Marco Di Vaio: "Giovanni è semplice da presentare, forse il miglior centrocampista della Serie B dell'anno scorso, l'abbiamo cercato prima dell'accordo per l'Udinese, poi ci siamo inseriti riallacciando il discorso con l'Inter e con l'agente appena era saltata la trattativa tra Inter e udinese. Siamo contenti di averlo qui, siamo felici di poter costruire un percorso al Bologna per la sua carriera. L'inter tra due anni ha la possibilità di riportare in nerazzurro il ragazzo alla stessa cifra che era stata costruita con l'Udinese, abbiamo ripreso quella operazione".
Ci racconti come hai vissuto questa estate particolare? Con L'Udinese ed il tuo destino
"Ho passato l'estate allenandomi, anche con la tournée in Giappone con l'Inter, ho sempre cercato di tenere la testa al campo. Ho fatto tante visite mediche non ce la facevo più (ride ndr)".
Impatto con Thiago?
"Super positivo, cerco sempre di adeguarmi alle esigenze di ogni allenatore, credo che faremo un bel campionato".
Come ti sei imposto e come hai fatto con Inzaghi in Serie B? I tuoi inserimenti centrali?
"La cosa più importante che mi ha trasmesso Inzaghi è la possibilità di sbagliare, sono sempre entrato in campo tranquillo, ho sempre ottenuto delle belle cose sia per me che per la squadra. È stata una caratteristica quella degli inserimenti che si può migliorare e cerco di migliorarla allenamento dopo allenamento".
Dove pensi di doverti migliorare?
"Tante cose, la costruzione dal basso, voglio perfezionarla. Sto cercando di adeguarmi al gioco di Motta dove ci si muove molto negli spazi vuoti".
L'assenza dal Mondiale Under20?
"Competizione molto bella, avevo però le finali play-off in SerieB e va bene così".
Segui il tennis? Cosa porti nella tua filosofia dal tennis?
"Mi piace molto, come il padel. La caratteristica del tennis che voglio portare in campo è la tenacia, su quella lotta punto a punto che voglio portare in campo".
Come hai reagito quando hai saputo del Bologna?
"Sono molto contento, appena ho saputo del Bologna ho dato la mia super disponibilità".
Che effetto ti ha fatto il Dall'Ara?
"Effetto bellissimo, il pubblico era molto attivo e non vedo l'ora di giocarci".
Giocatore che ammiravi da piccolo?
"Ibrahimovic perché mi piaceva la sua mentalità, mi piace tanto Barella ma anche Toni Kroos, provo a prendere tutto da tanti".
Ci racconti del tuo carattere? E sull'esperienza all'Inter, chi hai visto meglio e da cui hai preso di più?
"Cerco di adattarmi e lavorare forte, mettendoci tanta tenacia. All'Inter erano tutti tanto forti, la differenza di categoria si vede, non saprei dirtene uno in particolare".
Ti sentiresti in grado di giocare come play davanti alla difesa?
"Nasco e cresco mezzala a cui piace molto inserirsi, ma se me lo chiederà il mister lo farò, cerco sempre di adeguarmi".
14.12 - Fine conferenza.
