Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Vissuti momenti difficili ma la compattezza non è mai mancata"

LIVE TMW - Milan, Pioli: "Vissuti momenti difficili ma la compattezza non è mai mancata"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 28 maggio 2023, 23:22Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

23:00 - Stefano Pioli, allenatore del Milan, commenta la vittoria per 1-0 dei rossoneri contro la Juventus all’Allianz Stadium nella trentasettesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del tecnico in diretta.

23:13 - Pioli prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Un bilancio sulla stagione?
“Non è negativo, abbiamo fatto una grande Champions con delusione in semifinale. In campionato poteva far di più, abbiamo provato quest’anno a essere competitivi in due competizioni e qualcosa abbiamo pagato in campionato”.

Si parla di tanti cambiamenti nella squadra ma oggi grande unità.
“Questa squadra ha una base molto solida e va dato merito al club. Siamo cresciuti anche quest’anno attraverso le cose negative che ci sono successe. È chiaro che se vuoi essere competitivo in due competizioni la squadra andrà rinforzata”.

Processo di crescita continuo.
“È giusto, normale. Eravamo partita con l’idea di poter vincere qualcosa quest’anno. Non siamo riusciti a riconfermarci, è stata una stagione particolare per tutti. È una stagione positiva che ci insegnerà a provare a fare meglio”.

Che idea si è fatto della Juve?
“Difficile, studiamo tanto gli avversari. Non conosco questa realtà, Juve è squadra forte con tanti giocatori di livello. Noi quest’anno abbiamo battuto tutti tranne la Roma, abbiamo perso punti con squadre medio-basse e questo deve farci riflettere per il prossimo anno”.

La squadra titolare come la valuta?
“In campionato noi non siamo riusciti a vincere con squadre più chiuse. Non c’entra niente titolari o riserve. A parte il Napoli tra noi e le altre il dislivello è minimo. La Champions ci ha tolto questo, faccio l’esempio della Lazio che ha fatto un grande campionato ma probabilmente con l’Europa avrebbe fatto qualche punto in meno. Giocare così tanto spesso è stato complicato e abbiamo perso dei punti tra gennaio e febbraio, il Napoli probabilmente era irraggiungibile ma il resto si poteva fare”.

Stagione più formativa perché complicata?
“Speriamo. Dicono che i momenti difficili ti rendono più forte ma è stata anche una stagione stancante”.

Era le che ringraziava i giocatori alla fine o viceversa?
“Ci siamo fatti complimenti a vicenda. Abbiamo vissuto momenti difficili ma la nostra compattezza non è mai venuta meno”.

23:22 - Termina ora la conferenza stampa di Pioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile