Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Vittoria che vale tanto, ho rivisto il vero Mota Carvalho"

LIVE TMW - Monza, Palladino: "Vittoria che vale tanto, ho rivisto il vero Mota Carvalho"TUTTO mercato WEB
domenica 10 dicembre 2023, 18:03Serie A
di Luca Cilli
fonte inviato allo stadio "U-Power Stadium - Brianteo" di Monza

Dopo due pareggi e una sconfitta il Monza torna a vincere. Il gol di Dany Mota Carvalho arrivato nel quarto d'ora finale è fondamentale per battere il Genoa e conquistare tre punti che per la difficoltà della partita stessa valgono sicuramente parecchio. Nella conferenza post partita l'analisi della sfida da parte dell'allenatore del Monza Raffaele Palladino.

17.50 - Inizia la conferenza stampa di Raffaele Palladino

Palladino, avete ottenuto di più rispetto a quanto effettivamente fatto in campo?

"Avevo percezioni positive in settimana, il gruppo ha lavorato molto bene e poteva succedere anche una cosa del genere in casa contro il Genoa. Meritavamo questa vittoria, noi ma anche i tifosi. E' stata una sfida equilibrata, tosta, contro una formazione complicata da affrontare. Sfide del genere le decidono gli episodi e la nostra azione nell'occasione del gol ha fatto la differenza, mi è piaciuta molto perchè si vedeva la voglia dei miei calciatori di provare a vincere"

Questa partita è stata vinta con la teoria del corto muso?

"Non sono figlio ne di Allegri ne di Gasperini, provo a fare del mio meglio (ride). Potevamo subire gol dopo il nostro vantaggio, sembrava di rivedere la partita contro la Juventus. Il calcio prima toglie ma poi restituisce, bisogna essere onesti e sinceri. Era importante portare a casa i punti, mi è piaciuta anche la voglia della squadra di difendere un risultato prezioso"

Che risposta ha avuto dai suoi calciatori che sono stati chiamati a sostituire Marì e Caldirola?

"Entrambi li abbiamo provati, ci tenevano a giocare. Ma ero tranquillo perchè sapevo che i sostituti sarebbero stati all'altezza e infatti hanno giocato davvero molto bene. Mi serviva una risposta importante da chi subentrava, la nostra forza è questa. Il gruppo per me è fondamentale, si vince tutti insieme. Akpa Akpro l'ho messo dentro ad esempio perchè mi serviva uno strappo, una ripartenza veloce. Nel primo tempo non siamo stati bravi a vincere i duelli difensivi ma il Genoa è stato bravo a non farci giocare. La partita sostanzialmente è stata equilibrata, gli episodi hanno fatto la differenza"

Dopo il gol vi siete chiariti con Mota Carvalho? Colombo può fare di più in fase offensiva?

"Io se dico una cosa a un calciatore è perchè ci tengo. Siccome gli voglio bene e so che può fare di più lo devo stimolare sempre. Quello che ho visto con il Genao è stato il vero Mota, ma non tanto per il gol quanto per l'atteggiamento. Sono convinto che un altro che farà gol sarà Colombo, un ragazzo sempre molto generoso e che lavora davvero tanto per la squadra. Con il tempo riuscirà a essere incisivo anche sottoporta, va detto che contro il Genoa doveva confrontarsi con un avversario ostico come Dragusin"

Palladino, inizia a guardare la classifica? Cosa serve per puntare ancora in alto?

"Oggi l'ho guardata sono sincero. Dobbiamo pensare alle prossime gare per chiudere il girone d'andata, pensare a recuperare i calciatori che al momento sono fuori e solamente dopo al mercato di gennaio. Adesso ci dobbiamo riposare un pò, goderci questa vittoria che vale tanto e poi pensare al Milan dove ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto"

18.00 - E' terminata la conferenza stampa di Raffaele Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile