Liverpool, muro Newcastle per Isak. Spunta Osimhen fra le alternative

Si continuano ad inseguire le indiscrezioni riguardanti alla trattativa fra il Liverpool ed il Newcastle per Alexander Isak: secondo quanto riporta Sky Sports però i Magpies sono stati chiari nel dichiararlo fuori mercato.
Almeno per questa estate, il club bianconero non vuole lasciarlo partire e con il passare delle settimane la posizione in tal senso non sembra essersi ammorbidita. E a nulla valgono i 120 milioni di sterline che la squadra allenata dal tecnico olandese Arne Slot sembra essere pronta a mettere sul piatto per lui.
Quali le alternative? La prima riconduce proprio al Newcastle, rivale dei Reds per la pista che porta a all'attaccante francese Hugo Ekitike, 23 anni, dell'Eintracht Francoforte. Oltre a Ekitike però, secondo il Daily Mail ci sarebbe una lista di altri 4 nomi che il Liverpool avrebbe stilato. Fra di essi sarebbe presente anche Victor Osimhen. In questi giorni stiamo vedendo le difficoltà che il Napoli sta riscontrando nel cederlo al Galatasaray ed il Liverpool sarebbe dunque alla finestra nel caso in cui il giocatore non partisse per la Turchia e contemporaneamente non dovessero concretizzarsi i primi obiettivi. Gli altri nomi sono quelli di Ollie Watkins dell'Aston Villa, Yoane Wissa del Brentford e di Rodrygo del Real Madrid.
Osimhen-Gala, la situazione
Prima di pensare a quali altre squadre potrebbero aggiudicarsi Osimhen bisogna considerare a che punto sia la telenovela legata alla trattativa con il Galatasaray. L'attaccante è già d'accordo con i turchi per un contratto pluriennale, così ha deciso di non presentarsi al raduno di Castel Volturno presentando invece un certificato medico. Una mossa non gradita e confermata ufficialmente dal Napoli.
Il Galatasaray, che da giorni sta trattando con il Napoli, non ha però ancora presentato le garanzie bancarie richieste da Aurelio De Laurentiis. Il club azzurro ha respinto l’offerta da 75 milioni di euro proprio per l’assenza di fideiussioni adeguate, elemento imprescindibile per la buona riuscita dell’operazione.
