Lo chiamavano Ostigaird: due gol di fila, il norvegese ormai è il titolare del Napoli

Chiamatelo Ostigaird. Nel Napoli che gioca alla pari, ma poi perde, col Real Madrid, tra i protagonisti c'è sicuramente Leo Ostigaard. Il difensore norvegese, già a segno nell'ultima di campionato, ha realizzato due gol consecutivi per la prima volta da quando gioca in Italia. Entrambe le marcature, ricorda La Gazzetta dello Sport, sono arrivate di testa.
Una risorsa in più per Garcia. Gol a parte, l'ex Genoa si sta rivelando un'alternativa molto preziosa per Rudi Garcia, che in estate ha perso Kim Minjae sul mercato. Poco più che una comparsa nella stagione dello scudetto di Spalletti - undici presenze complessive, di cui sette da titolare - Ostigaard sta invece trovando maggiore continuità con l'allenatore francese.
Il titolare è lui? I numeri, per ora, dicono questo, in attesa dell'eventuale pieno ambientamento di Natan, arrivato proprio per sostituire il sudcoreano. Dopo le tre panchine - due volte è subentrato, una no - nelle prime tre giornate di campionato, Ostigaard ha infatti giocato dal primo minuto le successive sei gare disputate dal Napoli tra campionato e Champions League. Nelle ultime quattro, compresa la sfida al Real Madrid di ieri sera, ha inoltre giocato tutta la partita senza essere sostituito. Aggiungiamoci i due gol, e il quadro è completo.
