Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Marsiglia, Benatia: "Non De Rossi o Allegri, ma Fonseca. Era tutto fatto, poi andò al Milan"

Marsiglia, Benatia: "Non De Rossi o Allegri, ma Fonseca. Era tutto fatto, poi andò al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 settembre 2025, 08:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Mehdi Benatia, direttore sportivo dell'Olympique Marsiglia, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, nel corso della quale si sofferma sugli allenatori che aveva cercato e su quello che ha preso, Roberto De Zerbi. L'ex difensore di Juventus e Roma risponde a una precisa domanda e smentisce di trattato De Rossi e Allegri: "Noi avevamo cercato Fonseca. Era tutto fatto, c’era l’accordo, poi a maggio 2024, dopo che perdemmo a Bergamo con l’Atalanta, chiamò e ci disse che non se ne faceva nulla. Il 13 giugno era l’allenatore del Milan. A quel punto virammo su Conceição, ma quando abbiamo saputo che c’era la possibilità di prendere De Zerbi, ci siamo detti con Pablo Longoria, il nostro presidente: “Cazz... proviamoci”. Spinti dal proprietario McCourt, siamo partiti all’attacco".

Roberto ha accettato subito?
"Io ero a Dubai, e in videochiamata gli proposi un incontro per il giorno seguente a Milano a colazione. Disse che non c’era bisogno; parlammo per ore al telefono e lui chiese di poter estendere la conversazione a Longoria. A quel punto ci spiegò che era interessato, il nostro progetto lo aveva coinvolto e avremmo dovuto parlare con il suo agente. Ma ci aveva già detto di sì".

È davvero così impegnativo lavorare con De Zerbi?
"È bello e stimolante; vive di calcio come me. Ha una passione debordante; dovreste vedere come prepara le partite. C’è qualcosa di Guardiola, ma credetemi, è un allenatore unico. Lui respira calcio e respira vita. In questo ordine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile