Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

29 settembre 2009, una doppietta di Jovetic stende il Liverpool: due a zero al Franchi

29 settembre 2009, una doppietta di Jovetic stende il Liverpool: due a zero al FranchiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 29 settembre del 2009 all'Artemio Franchi è tempo di Champions League. Di fronte una delle squadre più forti d'Europa, cioè il Liverpool di Steven Gerrard. La prima del girone qualificatorio non era andata benissimo, con una sconfitta in casa contro il Lione. Invece con i Reds è un'altra storia e l osi vede subito, sin dal primo tempo.

La banda Prandelli viene esaltata da una prestazione enorme di Cristiano Zanetti. Sul tabellino invece c'è il merito di Stevan Jovetic. Il montenegrino vive la notte della carriera, imprendibile per chiunque. Il Liverpool da par suo non scende nemmeno in campo, cadendo sotto i colpi di Jo-Jo. Gamberini e Dainelli facevano buona guardia su Fernando Torres - Campione d'Europa, poi diventerà Campione del Mondo e nuovamente d'Europa, due volte, tra Chelsea e Spagna - Vargas spadroneggiava sulla fascia.

Unica nota dolente l'assenza retribuita di Mutu, incapace di disegnare calcio in una delle notti migliori della Fiorentina più recente. Jovetic firma il quinto e il sesto gol della sua stagione, tra il ventottesimo e il trentasettesimo, dando il la a quella che sarà una passeggiata di salute, o quasi: 15 punti e primo posto nel girone davanti al Lione, mentre negli ottavi è il Bayern Monaco - grazie alla collaborazione di Ovrebo - a eliminare i viola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile