Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matheus Cunha sfida il City. Prima che diventi un vero e proprio derby con Haaland

Matheus Cunha sfida il City. Prima che diventi un vero e proprio derby con HaalandTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:18Serie A
di Marco Conterio

Il Manchester United ha scelto il suo futuro e avrà modo di studiarlo in un antipasto di derby. Matheus Cunha e i Red Devils è un matrimonio che s'ha da fare, intanto la punta col suo Wolverhampton è pronto a sfidare il Manhcester City che non avrà ancora in campo quello che a tutti gli effetti sarà il suo rivale nelle gare cittadine dall'altra area del campo, ovvero Erling Braut Haaland.

Una stagione da sogno
Cunha si è guadagnato lo United, affare sempre più vicino, a suon di prestazioni. 26 gare giocate, 13 reti, 4 assist, 40 passaggi chiave, il 77,7% di passaggi riusciti, ben 149 duelli vinti e 110 palle recuperate. Tanti dribbling, conclusioni da lontano, qualità fisiche da boa ma anche transizioni rapide in avanti. Il ruolo per cui lo vogliono i Red Devils, club che il giocatore sembra aver fatto sapere di volere e sognare da sempre, è quello di secondo attaccante in un 3-4-2-1. Contratto fino al 2030 sul tavolo, clausola da 70 milioni di euro circa pronta per essere pagata e affare molto vicino.

Carattere di fuoco
Il Manchester United pianifica cessioni per prenderlo, da Antony a Malacia, da Sancho a Rashford fino a Hojlund. Poi sarà all-in per un giocatore certamente dal carattere di fuoco, tanto che ha preso sei giornate in questa stagione per due sospensioni. Ci sono dubbi sul suo arrivo, palesati anche da grandi ex del calcio inglese come Alan Shearer che non lo considera un'arma decisiva per rilanciare il progetto di Ruben Amorim. Ma da Casemiro allo stesso Antony, i rapporti con l'entourage sono certamente stretti e solidi, e quando c'è un affare così importante in ballo, è un dato da tenere chiaramente in considerazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile