Reggiana, Rozzio: “Stare fuori è stato pesante, ma il derby vinto da capitano vale tanto”

Paolo Rozzio, difensore della Reggiana, ieri si è reso protagonista di una sfortunata autorete nel derby contro il Modena. I granata però alla fine hanno vinto, conquistando tre punti pesantissimi in ottica salvezza. Queste le parole del capitano raccolte da TuttoReggiana.com
“Per me la squadra viene prima di tutto. Se mi dicessero che da qui alla fine non devo più giocare un minuto, ma la Reggiana si salva, lo accetterei. Sono felice di essere tornato dopo cinque mesi e di poter dare il mio contributo. Stare fuori, lontano dallo spogliatoio, è stato pesante, e rientrare in un momento così delicato non è stato facile. Ma ottenere due vittorie importanti rende tutto più leggero, anche se c’è poco tempo per godersela: non siamo ancora salvi e tra pochi giorni si rigioca”.
“Il derby vinto da capitano vale tantissimo, come lo scorso anno quando abbiamo conquistato la salvezza. Curiosamente era sempre il 1° maggio, e forse non è un caso se questa data ci porta fortuna. Allora arrivò la matematica salvezza, questa volta un 3-2 esaltante davanti ai nostri tifosi: per me è come aver fatto sei punti. Questo deve essere uno stimolo per continuare a vivere momenti così. Oltre all’obiettivo salvezza, vogliamo continuare a vincere perché è bello gioire insieme alla nostra città”.
“Una menzione speciale va a Gondo: ha ricevuto tante critiche, fa parte del nostro lavoro, ma ha saputo reagire in silenzio, con grande carattere. Speriamo ci trascini alla salvezza”.
